Confindustria Livorno Massa Carrara
News
Ufficio Stampa
Login
Esci

Il vicepresidente di Confindustria Alberto Marenghi in visita a JSW Steel Italy Piombino

 

“La competitività del nostro Sistema è fortemente legata alle realtà che rappresentiamo, alla forza delle filiere, all’impulso dei Territori. Le acciaierie di Piombino hanno in quest’ottica un ruolo importante e di traino: la visita presso la JSW Steel Italy lo ha confermato, consentendomi di osservare da vicino una realtà ad alto valore aggiunto”.
E’ il commento del Vice Presidente all’Organizzazione, Sviluppo e Marketing Alberto Marenghi dopo la tappa di ieri a Piombino, nell’ambito del suo percorso di ascolto delle imprese e dei Territori partito lo scorso anno.
Parte di JSW Group - colosso indiano dell'acciaio – JSW Steel Italy è attiva in Europa e in America nei business acciaio, energia, infrastrutture, venture e cemento. Accompagnato dal Vice Presidente esecutivo di JSW, Marco Carrai, il Vice Presidente Marenghi – con il Presidente di Confindustria Livorno Massa Carrara Piero Neri, il Consigliere per l'Organizzazione Stefano Santalena e il Direttore Generale Umberto Paoletti - ha potuto approfondire le lavorazioni all'interno della fabbrica e le attività portuali per l'approvvigionamento della materia prima. 

"E' stato un onore accogliere il vicepresidente Alberto Marenghi -ha dichiarato il presidente Neri-. Un sincero ringraziamento per l'attenzione rivolta al nostro territorio, e in particolare a Piombino, polo strategico per la reindustrializzazione della costa toscana. Grazie a Marco Carrai e Luca Faenzi di JSW per l'ospitalità. E' stato un incontro di valore che rafforza la convinzione della nostra associazione nel sostenere convintamente la ripresa produttiva di Piombino che, da sempre, costituisce il secondo polo siderurgico italiano”. 

 


Argomenti
Condividi

Altri articoli di Ufficio Stampa

    

Network di Sistema

Ance Massa
Disponibile su:
UP