Economia, Fisco e Diritto di Impresa

IMPORTANTE!! “APPALTI INNOVATIVI: cosa sono e perché partecipare” – webinar 24 gennaio 2023 ore 10,00

Nel 2018 Confindustria ha siglato il Protocollo “Domanda pubblica come leva di innovazione” con l’Agenzia per l’Italia Digitale (AgID) e la Conferenza delle Regioni/ITACA.

Il Protocollo ha consentito di attivare una stretta sinergia pubblico-privato per diffondere la conoscenza e l’utilizzo degli appalti pubblici come leva di innovazione e per spingere le imprese a far emergere quei profili tecnologici e qualitativi in grado di soddisfare i fabbisogni di beni e servizi innovativi della PA.

Questa collaborazione ha, tra l’altro, contribuito all’avvio del programma “Smarter Italy”, la principale iniziativa governativa per la sperimentazione degli appalti di ricerca e di innovazione. Nel corso dell’anno sono stati pubblicati i primi due bandi del programma nell’ambito Smart Mobility, per un valore complessivo di 15 milioni di euro, ai quali il mercato ha risposto con altissimo riscontro: hanno partecipato alla consultazione oltre 800 operatori economici.

Per fornire alle imprese le conoscenze tecniche necessarie per partecipare agli appalti di innovazione e stimolarle a cogliere le interessanti opportunità che derivano da questo programma e da altre iniziative che si stanno attivando a livello regionale, con la collaborazione di Confindustria nazionale e AgID, abbiamo organizzato un webinar on line che si terrà

MARTEDÌ 24 GENNAIO ALLE ORE 10,00.

ALLEGHIAMO QUI il programma dei lavori con, all’interno, il link ed il QR-Code per iscriversi.

Per motivi organizzativi raccomandiamo di segnalare l’iscrizione effettuata a civalleri@confindustrialivornomassacarrara.it

Altri articoli di Economia, Fisco e Diritto di Impresa

Finanza