Urbanistica, Infrastrutture e Portualità

URGENTE Autotrasporto: Credito di Imposta Gasolio - Precisazioni sulle modalità di compensazione dei crediti in "Verifica RNA"

In scadenza Oggi

Informiamo le aziende associate interessate che, numerose segnalazioni pervenute hanno avuto ad oggetto le difficoltà nel compensare il credito d’imposta gasolio del 28% con F24 in scadenza oggi 16 novembre.

Precisiamo che l'azienda deve verificare se sul proprio cassetto fiscale è presente l’importo richiesto, nella sezione “ crediti IVA/Agevolazioni utilizzabili”.

In tal caso l’impresa potrà utilizzare tale credito, anche se dallo stato della richiesta sul sito dell’Agenzia delle Dogane la pratica risulta ancora inviata alla verifica RNA.

Qualora nel cassetto fiscale non sia ancora presente l’importo del credito d’imposta concesso, l’impresa dovrà ancora attendere il completamento della procedura.

Altri articoli di Urbanistica, Infrastrutture e Portualità