Confindustria Livorno Massa Carrara
News
Ufficio Stampa
Login
Esci

Fondimpresa – Avviso 5/2022_Contributo aggiuntivo per PMI per la formazione di donne e lavoratori over 50

 

 

Con l’Avviso 5/2022 Fondimpresa ha stanziato 10 milioni di euro per la realizzazione di Piani formativi aziendali o interaziendali condivisi rivolti esclusivamente alle donne di tutte le età e ai lavoratori Over 50 delle PMI aderenti.

La presentazione delle domande di finanziamento sarà possibile  fino alle ore 13.00 del 30 dicembre 2022, salvo esaurimento delle risorse.

 

L’ Avviso 5/2022 con contributo aggiuntivo è finalizzato alla realizzazione di Piani formativi dedicati allo sviluppo e all’accrescimento delle competenze dei lavoratori.

La formazione potrà riguardare qualsiasi tematica di interesse e potrà essere realizzata con piani formativi aziendali o interaziendali. Possono essere ammesse anche le attività formative organizzate per conformare le imprese alla normativa nazionale obbligatoria in materia di formazione nella misura massima del 20% delle ore di formazione in una o più azioni formative previste nel Piano.

Beneficiari e destinatari delle attività formative

Sono beneficiarie dell’Avviso le PMI aderenti al fondo con un saldo attivo sul proprio Conto Formazione Fondimpresa.

Il contributo aggiuntivo è concesso per un importo compreso tra 1.500,00 e 10.000,00 euro per azienda, nel rispetto dell’intensità massima consentita in base al regime di aiuti applicato e sulla base del maturando iniziale dell’anno in corso su tutte le matricole del Conto Formazione aziendale.

L’avviso prevede la realizzazione di Piani formativi rivolti esclusivamente a lavoratori inquadrati come operai, impiegati, quadri che siano donne – di tutte le età – o lavoratori Over 50, assunti con contratto di lavoro subordinato.

Termini e modalità di presentazione della domanda

Il Piano formativo deve essere presentato a Fondimpresa con le modalità stabilite nell’Avviso e nelle “Istruzioni e modelli dell’Avviso 5/2022″(allegato 2 dell’Avviso). 

Per il testo integrale dell’Avviso e per la documentazione, si rimanda al seguente link.

 

Per informazioni

Livorno Dott.ssa Serena Bretti  0586 263021, bretti@assoserviziformazione.it

Massa Carrara Dott.ssa Marina Donati 0585 846328 donati@assoserviziformazione.it


Argomenti
Condividi

Altri articoli di Ufficio Stampa

    

Network di Sistema

Ance Massa
Disponibile su:
UP