Confindustria Livorno Massa Carrara
News
Economia, Fisco e Diritto di Impresa
Login
Esci

Tavola Rotonda con gli studenti del MASTER I° LIVELLO “SSOMPL – SMART AND SUSTAINABLE OPERATIONS IN MARITIME AND PORT LOGISTICS” 2022 e visita all’Interporto Vespucci – 24 SETTEMBRE 2022 DALLE 10,30 ALLE 12,30

 

Segnaliamo che il prossimo:

sabato 24 settembre 2022 dalle 10.30 alle 12.30,

presso l’Interporto A. Vespucci  di Guasticce

il Polo Sistemi Logistici di Livorno organizza una Tavola Rotonda durante la quale gli allievi della seconda edizione del Master in oggetto presenteranno alcuni progetti sui seguenti temi: sostenibilità ambientale, transizione ecologica, digitalizzazione, automazione/semi automazione del terminal, logistica portuale con treni completi da/per l’Interporto A. Vespucci.

L’incontro sarà l’occasione per conoscere i nuovi allievi del Master, anche in vista della prossima attivazione dei tirocini curriculari del Master stesso.

In proposito, vi informiamo che la Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno ha messo a disposizione un BANDO per l’assegnazione di voucher alle imprese sia Grandi Imprese, sia PMI, che accoglieranno tirocinanti del Master SSOMPL. L’importo del voucher è stabilito forfettariamente in 1.500,00 euro, per ciascuna impresa che accoglierà almeno un partecipante al Master SSOMPL, per lo svolgimento dell’esperienza dell’intero periodo del tirocinio. E’ prevista la possibilità di riconoscere un ulteriore voucher alle aziende che ospiteranno due tirocinanti; in tal caso il valore forfettario complessivo dei voucher erogati sarà pari a 2.500,00 euro.

Riportiamo di seguito il programma dei lavori, al termine dei quali è previsto un light lunch.

Invitiamo le aziende interessate, a segnalare la partecipazione a civalleri@confindustrialivornomassacarrara.it possibilmente entro giovedì 22 p.v.

PROGRAMMA

9.30 - 9.50    Ritrovo presso l’Interporto A. Vespucci – Centro Direzionale    

9.50 – 10.30 Viste guidate del:

10.30 – 12.30         Presso la Sala Convegni dell’Interporto gli allievi del Master presenteranno alcuni progetti sui seguenti temi: sostenibilità ambientale, transizione ecologica, digitalizzazione, automazione/semiautomazione del terminal, logistica portuale con treni completi da/per l’Interporto A. Vespucci.

Dopo l’esposizione dei progetti si svolgerà una tavola rotonda, coordinata dal Dr. Gabriele Gargiulo (Federmanager) con domande degli allievi e risposte degli esperti   sui suddetti temi.

13.00 – 14.00 Light Lunch 

 

 


Argomenti
Condividi

Altri articoli di Economia, Fisco e Diritto di Impresa

News Correlate

Scopri anche...

Aziende che si occupano di

Finanza

    

Network di Sistema

Ance Massa
Disponibile su:
UP