Confindustria Livorno Massa Carrara
News
Ufficio Stampa
Login
Esci

INVITO CONFERENZA STAMPA Electro Mechanics

 

 

INVITO CONFERENZA STAMPA

per la presentazione di Electro Mechanics, il corso di formazione tecnica superiore per la riparazione e la manutenzione di macchinari e impianti industriali di tipo meccanico ed elettrico

giovedì 27 gennaio alle ore 12,00

Il corso, della durata di 800 ore, formerà e inserirà nel mondo del lavoro venti nuovi tecnici.

Sono aperte le iscrizioni al corso IFTS (Istruzione e Formazione tecnica Superiore) intitolato ELECTRO MECHANICS - Tecniche di installazione e manutenzione di impianti civili e industriali, che verrà presentato in videoconferenza alle 12,00 di giovedì 27 gennaio.

Il progetto formativo sarà gestito dall'agenzia formativa capofila Teseo, in partenariato con l'Istituto Superiore "Domenico Zaccagna" di Carrara, Assoservizi Formazione di Confindustria Livorno Massa Carrara, l'Università degli Studi di Firenze e l'azienda Euro Motor Service.

Il percorso avrà una durata complessiva di 800 ore. Le prime 560 ore saranno teorico-pratiche in aula/laboratorio, dove i partecipanti avranno l'opportunità di svolgere lezioni caratterizzate da esercitazioni e simulazioni, attraverso l'utilizzo delle attrezzature messe a disposizione dall'istituto Zaccagna, in particolare presso la sede dell'istituto Galilei in via Campo d'Appio a Carrara. Le restanti 240 ore, infine, vedranno gli allievi impegnati in uno stage presso aziende del settore, al fine di acquisire competenze tecnico-professionali ed entrare in contatto con il mondo del lavoro.

Alla conferenza stampa per la presentazione del corso interverranno Marta Castagna, dirigente scolastico dell'Istituto Superiore "Domenico Zaccagna" e Claudio Paoli dell'Agenzia Formativa capofila Teseo.  

Per partecipare alla conferenza stampa di presentazione, cliccare al link seguente.

 

giovedì 27 gennaio 2022
12.00  |  (UTC+01:00) Amsterdam, Berlino, Berna, Roma, Stoccolma, Vienna  |  1 ora
 
Accedi a riunione
 
Altre modalità di accesso:
 
Accedi dal collegamento alla riunione
https://92128040497.my.webex.com/92128040497.my-it/j.php?MTID=m1c15cdfebfbcb8d6264676701b148186

 


Argomenti
Condividi

Altri articoli di Ufficio Stampa

    

Network di Sistema

Ance Massa
Disponibile su:
UP