Economia, Fisco e Diritto di Impresa

CENTRO STUDI CONFINDUSTRIA - CONGIUNTURA FLASH SETTEMBRE 2021

Continua spedito il recupero dell’economia italiana nel 2021, anche se i contagi e la scarsità di alcune commodity restano fattori di incertezza.

I consumi delle famiglie sono in forte risalita, mentre l’industria sta cedendo il passo ai servizi nel trascinare al rialzo il PIL italiano.

L’occupazione è in recupero, sulla scia della ripresa economica. L’inflazione è salita anche in Italia, ma quasi solo per il rincaro dell’energia.

L’export italiano resta in salute, ma le attese sono più incerte, perché rallenta l’Eurozona e anche negli USA le prospettive sono meno solide.

CLICCARE QUI per leggere la Congiuntura flash di settembre 2021 e gli highlights dell’analisi elaborata dal Centro Studi di Confindustria nazionale.

Altri articoli di Economia, Fisco e Diritto di Impresa