Confindustria Servizi - Retindustria: Webinar “Crisi d’impresa: le responsabilità del CFO e degli Organi Sociali. Strumenti di prevenzione” - 28 aprile 2021 alle ore 15.00

Confindustria Servizi – Retindustria , in collaborazione con il partner Sistemi S.p.A., organizza il webinar dal titolo "Crisi d'impresa: le responsabilità del CFO e degli Organi Sociali. Strumenti di prevenzione" programmato in data 28 aprile alle ore 15.

Obiettivo del webinar è illustrare le principali novità della riforma sul codice della crisi d'impresa e dell'insolvenza (G.U. n. 38 del 14.02.2019 – Suppl. Ordinario n. 6) che ha introdotto una serie di obblighi e fornire alle aziende nuovi strumenti per la diagnosi precoce dello stato di squilibrio e garantirne quindi la continuità aziendale.

E' importante che imprenditori e CFO conoscano questi obblighi e possano trasformarli in elementi di miglioramento della gestione reddituale, patrimoniale e finanziaria dell'azienda.

A questo scopo saranno illustrate le principali novità della riforma: l'introduzione delle procedure di allerta, la previsione di nuovi obblighi di verifica del corretto assetto organizzativo societario e di segnalazione per gli amministratori e gli organi di controllo e la disciplina di una procedura unica per l'accesso agli strumenti di regolazione della crisi. Alcuni sintetici casi pratici illustrano come un software aiuti a gestire più efficacemente tali adempimenti.

In allegato troverete il programma completo dell'evento con i relatori.

A questo link potete iscrivervi direttamente all'evento>>

PROGRAMMA EVENTO

Altri articoli di Ufficio Stampa