Confindustria Livorno Massa Carrara
News
Ufficio Stampa
Login
Esci

Assemblea Generale Confindustria Marmomacchine 2020: votazione secondo mandato Presidente Marco De Angelis

 

Assemblea Generale Confindustria Marmomacchine 2020:

domani a Milano la Convention dell’Industria Marmifera Nazionale che voterà il secondo mandato

del Presidente Designato e attuale Presidente in carica - Marco DE ANGELIS (GDA Marmi e Graniti Srl)

Milano, 16 settembre - Si svolgerà domani 17 settembre presso le sale dell’Hotel Enterprise a Milano l’Assemblea Generale 2020 di CONFINDUSTRIA MARMOMACCHINE l’Associazione nazionale del comparto marmifero e tecno-marmifero che, pur nel rispetto rigoroso di tutte le norme anti-contagio previste dai protocolli di sicurezza per lo svolgimento dei congressi, ha scelto di svolgere la propria convention annuale “in presenza” e non per via telematica, quale tangibile segno di ripartenza per tutta la business community che si riconosce nell’Associazione dopo lo stop forzato ai meeting imposto dalla pandemia da Covid19.

L’evento si preannuncia come sempre particolarmente importante e partecipato - con oltre 100 partecipanti già accreditati - nonché appuntamento centrale della vita dell'Associazione e dell’intero Comparto, non solo per l'approfondimento delle principali attività realizzate da CONFINDUSTRIA MARMOMACCHINE in questi mesi, ma anche per gli importanti passaggi elettorali all'ordine del giorno, ovvero la votazione del Presidente e dei Vice Presidenti dell'Associazione per il prossimo biennio. L’Assemblea sarà infatti chiamata a votare in via definitiva il secondo mandato del Presidente Designato e attuale Presidente in carica - Marco DE ANGELIS (GDA Marmi e Graniti Srl) e i quattro Vice Presidenti dell'Associazione: Francesco ANTOLINI (Antolini Luigi & C. Spa) - delega a Lavoro e Relazioni Industriali; Federico FRACCAROLI (Fraccaroli & Balzan Spa) - delega a Ricerca e Sostenibilità Ambientale: Corradino FRANZI (Gmm Spa) - delega a Fisco e Finanza; Valentina TROIS (Gruppo Sardegna Marmi) - delega agli Affari Regionali.

Oltre che momento di sintesi della congiuntura settoriale, l'Assemblea Generale dell'Associazione rappresenta anche un importante appuntamento di networking per tutto il settore, dove è possibile incontrare Istituzioni, Imprenditori e Stakeholders. Ai lavori Assembleari, infatti, hanno confermato la loro partecipazione Manlio DI STEFANO, Sottosegretario di Stato del MAECI; Carlo Maria FERRO, Presidente ICE; Barbara BELTRAME, Vice Presidente CONFINDUSTRIA per l’Internazionalizzazione che interverranno al discussion panel previsto nel corso dei lavori Assembleari, dal titolo “L’Export sospeso: nuove strategie per inediti scenari”.

Nel corso dei lavori verranno svolti anche approfondimenti sulle principali tendenze di mercato settoriali e l’analisi delle conseguenze e gli impatti della crisi sanitaria globale sulla nostra filiera, nonché sulle politiche e gli strumenti governativi a supporto delle Imprese. Imprese fra le quali occupano un posto di primo piano le Aziende del settore marmifero e tecno-marmifero italiano, la cui propensione all’export è tra le più significativa fra i comparti del manifatturiero “made in Italy” e fra le quali diverse hanno un fatturato derivante per oltre il 90% dalle vendite a livello globale.

A questo riguardo, si segnala che nel corso dell'Assemblea saranno presentati in anteprima le statistiche del 1° semestre 2020 relative all'export italiano di materiali lapidei e di tecnologie complementari.


Argomenti
Condividi

Altri articoli di Ufficio Stampa

    

Network di Sistema

Ance Massa
Disponibile su:
UP