Economia, Fisco e Diritto di Impresa

IV EDIZIONE DELL'INDAGINE SUGLI EFFETTI DEL COVID-19 PER LE IMPRESE DI LIVORNO E MASSA CARRARA

Nell’ambito delle attività promosse dalla Task Force di Confindustria sull’emergenza coronavirus, nel corrente mese di luglio è stata avviata una ulteriore edizione dell’indagine presso le imprese associate al sistema confindustria sull’impatto della pandemia da covid-19.

L’indagine si è svolta nei primi 15 giorni di luglio ed ha coinvolto il sistema associativo nazionale.

Il Centro Studi di Confindustria Toscana ha elaborato i questionari relativi al sistema associativo regionale, mentre il Centro Studi di Confindustria Livorno Massa Carrara ha sistematizzato e interpretato i dati relativi alle imprese del territorio di Livorno e Massa Carrara.

Il lavoro ha permesso di estrapolare significativi dati a livello locale che saranno per un importante supporto per le trattative con le istituzioni e gli attori locali per programmare la ripartenza, oltre che per sostenere le istante del nostro territorio in vista dell'avvio della campagna
elettorale per le elezioni regionali, ad oggi previste per il 20/21
settembre.

Nel ringraziare le aziende associate che hanno partecipato al sondaggio per la collaborazione offerta, riportiamo di seguito un abstract dei principali dati esaminati, inerenti il lavoro, l’impatto economico e le dinamiche della domanda, le difficoltà di gestione e le strategie, l’accesso al credito e la liquidità.

In allegato QUI il file integrale con i risultati dell’indagine per il territorio di Livorno e Massa Carrara.

I risultati dell'indagine a livello nazionale sono stati diffusi nell'edizione serale del nostro INDUSTRIA FLASH.

Altri articoli di Economia, Fisco e Diritto di Impresa

Finanza