Economia, Fisco e Diritto d'Impresa

CONGIUNTURA FLASH - Settembre 2019 - Italia bloccata: soffre l’industria, rischiano export e investimenti, meglio solo servizi e consumi

Alleghiamo l'ultimo report mensile del Centro Studi Confindustria nazionale sulla congiuntura economica italiana e internazionale.
L'economia italiana è ferma: l'industria è in affanno, i servizi solo in lieve recupero; gli investimenti sono attesi in calo, migliora di poco lo scenario per i consumi.
I tassi sovrani sono scesi ai minimi storici, ma lo spread resta ampio. Rischia di fermarsi l’export, per la flessione degli scambi mondiali e la Germania in panne.
I mercati finanziari segnalano frenata a livello internazionale: peggiora il rischio hard-Brexit, c'è meno crescita USA e gli emergenti sono senza slancio.

CONGIUNTURA FLASH - SETTEMBRE 2019

Altri articoli di Economia, Fisco e Diritto d'Impresa