Economia, Fisco e Diritto d'Impresa

N O V I T A’!!! MINI MASTER IN CONTROLLO E FINANZA AZIENDALE

Aperte le iscrizioni – In formazione dal 22 ottobre al 19 novembre 2019

La funzione Finance in azienda è sempre più strategica, sia nelle imprese più strutturate, sia nelle PMI, per rispondere adeguatamente ai mutamenti, ai rischi e agli stimoli provenienti dai nuovi contesti economici.

E’ indispensabile avere in azienda una risorsa dotata di visione globale e trasversale, oltre che  con competenze interdisciplinari, capace di valutazioni e analisi tempestive della situazione e delle strategie dell’impresa, delle fonti di reddito reali e potenziali e di possibili finanziatori, con una grande attenzione per il controllo di gestione, l’analisi delle performance, il credit management e i rapporti con gli Istituti di credito.

Il MINI MASTER IN CONTROLLO E FINANZA AZIENDALE

che Confindustria LI MS propone in collaborazione con l’agenzia Assoservizi Formazione

offre una risposta concreta a queste esigenze con un

percorso formativo innovativo di 32 ore suddivise in 4 moduli di 8 ore ciascuno.

Oltre al percorso completo, i moduli saranno fruibili singolarmente o in “pacchetti”,

con specifica scontistica, sulla base delle esigenze formative aziendali

Cliccando sui titoli è possibile accedere al programma dettagliato dei moduli, alle date in calendario, ai cv dei docenti e alle schede di iscrizione:

MODULO I: CONTROLLO E ANALISI DEI FLUSSI FINANZIARI (docente Giulio GRECO - professore associato Dipartimento Economia e Management Università di Pisa)

MODULO II: PIANI ECONOMICO-FINANZIARI ALLA BASE DEL BUSINESS PLAN (docente Nicola CASTELLANO - professore associato di Economia Aziendale, Dipartimento Economia e Management Università di Pisa)

MODULO III: LA GESTIONE DEL CREDITO (docente avvocato Michele ORSITTO)

MODULO IV: GESTIONE DEL DEBITO FINANZIARIO E RAPPORTI BANCA – IMPRESA (docente Paola FERRETTI  - professore associato di Economia degli Intermediari Finanziari, Dipartimento Economia e Management Università di Pisa)

A chiusura del corso è previsto un ulteriore MODULO GRATUITO, a partecipazione libera, dal tema “BANCOPASS: la piattaforma per facilitare la comunicazione finanziaria  delle Imprese”.

Insieme ai referenti di Assoservizi Formazione è possibile studiare soluzioni per il finanziamento del percorso formativo, utilizzando FONDIMPRESA e FONDIRIGENTI,

La presentazione completa del MINI MASTER è disponibile CLICCANDO QUI.

PER INFORMAZIONI:

Serena BRETTI 0586 263021  -  bretti@assoserviziformazione.it