Economia, Fisco e Diritto di Impresa

Memo: EFFICIENZA ENERGETICA 4.0: VANTAGGI E OPPORTUNITA’: Giovedì 13 Giugno 2019 ore 15.30

Le tecnologie legate a Industria 4.0 stanno trasformando profondamente tutti i processi operativi delle aziende. Oltre a flessibilità, efficienza, personalizzazione, le nuove tecnologie possono portare un altro vantaggio importante, anzitutto per le imprese più energivore: gestire meglio e diminuire i consumi energetici, e quindi ridurre – anche di molto – i costi della produzione.

Confindustria Livorno Massa Carrara, in collaborazione con la Camera di Commercio Maremma e Tirreno, organizzano un workshop dedicato, dal tema:

EFFICIENZA ENERGETICA 4.0: VANTAGGI E OPPORTUNITA’

GIOVEDI’ 13 GIUGNO 2019 DALLE 15,30 ALLE 18,00

presso la sede di Confindustria Livorno Massa Carrara, via Roma 54 Livorno

e in videoconferenza presso

delegazione di Carrara, viale XX Settembre 118, Carrara

delegazione di Piombino, viale Unità d’Italia 105 – Piombino

Nell’incontro, con il supporto dell’ing. Valentina COLLA della Scuola Superiore Sant’Anna (cliccare per PROFILO e PUBBLICAZIONI), verrà  illustrato come dall’Intelligenza artificiale, da algoritmi di apprendimento automatico e dai dati ottenuti sulle attività energetiche e industriali, è possibile migliorare le performance energetiche aziendali.

Confindustria Livorno Massa Carrara presenterà le proposte che tramite la propria società di servizi Assoservizi Industria mette a disposizione delle imprese sul tema, avvalendosi anche dello specifico case history applicativo presentato dall’azienda associata Omya spa.

La partecipazione è GRATUITA, da segnalare a: civalleri@confindustrialivornomassacarrara.it

Altri articoli di Economia, Fisco e Diritto di Impresa