Confindustria Livorno Massa Carrara
Login
Esci

ENTE VALORIZZAZIONE ACQUE MINERALI - E.V.A.M.

ENTE VALORIZZAZIONE ACQUE MINERALI - E.V.A.M.

Profilo

Ragione sociale

Azienda: ENTE VALORIZZAZIONE ACQUE MINERALI - E.V.A.M.
P.IVA: 00097080451
Codice ATECO: 110700

Sezione merceologica

Servizi e Industrie Varie

Contatti online

www.acquafonteviva.it

info@acquafonteviva.it

Sedi

Sede principale
VIA CAPANELLE, 3 - LOC. PRATI DELLA CIOCCA - 54100 MASSA
tel 0585 319512

 

Per la valorizzazione e commercializzazione delle acque minerali del Comune di Massa, nel 1973, si costituisce EVAM Spa (Ente Valorizzazione Acque Minerali).
L'area della sorgente interessa un vasto territorio incontaminato del Monte Belvedere nel comprensorio delle Alpi Apuane di circa 300 ettari.
La sede operativa si stabilisce a Canevara, ai piedi delle Alpi Apuane di Massa e nel 1980 viene ultimata la costruzione dell'attuale stabilimento.
L'autorizzazione ministeriale giunge nel 1982 e inizia l'attività di estrazione e imbottigliamento dalle sorgenti.
Due sono i prestigiosi marchi che EVAM immette sul mercato: Fonteviva Amorosa. La prima legata al territorio dove nasce, la seconda per uso pediatrico si lega ad Humana per la distribuzione in tutta Italia.

FONTEVIVA, SINCERA COME LA SUA TERRA

Dalla morfologia aspra, con valli profonde e ripidi versanti, le Alpi Apuane sono una delle aree montuose italiane più suggestive e particolari, in cui natura e cultura sembrano da secoli coniugarsi perfettamente. Strabone le chiamava “lunae montes” cioè monti della luna. Nelle Alpi Apuane vi è uno dei più grandi giacimenti di marmo del mondo che attira scultori e artisti da ogni parte e il cui bianco candido a un primo sguardo dà l’illusione della neve, ma anche grotte carsiche, regno degli speleologi più esperti, e cime elevate, che rasentano i 2000 metri. Un ambiente incontaminato e dai forti contrasti, in cui la natura detta ancora le sue condizioni. È per questo, forse, che l’acqua che sgorga dalle sorgenti apuane è così pura, leggera e limpida. Sincera come il suo territorio d’origine.

 

Tag di produzione

Breaking News (vedi tutte...)

    

Network di Sistema

Ance Massa
Disponibile su:
UP