Confindustria Livorno Massa Carrara
Login
Esci

TECNAV SYSTEMS S.R.L.

TECNAV SYSTEMS S.R.L.

Profilo

Ragione sociale

Azienda: TECNAV SYSTEMS S.R.L.
P.IVA: 089.042.710.07
Codice ATECO: 62.02

Sezione merceologica

Metalmeccanici

Contatti online

claudio.cantini@tecnavsystems.com

Sedi

Sede di contatto
VIA AURELIO LAMPREDI 3, 57121, LIVORNO (LI)
tel 0586-429592
Sede legale
PIAZZA ATTIAS 37, 57125, LIVORNO (LI)
Principale
VIA GASTONE RAZZAGUTA 26/1

 

La società Tecnav Systems s.r.l. è stata fondata nel 2006 con sede legale a Roma e sede operativa a Livorno.
L’esperienza dei soci fondatori, principalmente legata al settore Difesa Navale, è stata trasferita anche al settore civile mantenendo le metodologie di sviluppo adatte ai sistemi complessi. Per “sistemi complessi” si intendono sistemi che coinvolgono tecnologie diverse quali elettronica, meccanica, idrodinamica e che richiedono una particolare attenzione nella mediazione tra le diverse esigenze di ciascuna tecnologia.

Servizi
L’esperienza acquisita nello sviluppo e qualifica di sistemi militari sofisticati, dove sono coinvolte molte tecnologie diverse, consente a TECNAV SYSTEMS di esaminare sistemi complessi e di poter fornire:

Studi di fattibilità
Per quelle realtà industriali che avendo intenzione di affrontare nuovi investimenti di prodotto, richiedono risposte rapide per quanto riguarda soluzioni tecnologiche, costi, tempi e rischi industriali. Questi studi debbono essere esaustivi, veloci e possibilmente economici per consentire alla direzione aziendale di prendere la decisione giusta al momento giusto. L’esperienza diretta TECNAV SYSTEMS e quella disponibile presso professionalità collegate consente di coprire una vasta serie di applicazioni.

Progettazione a livello sistema
Per affrontare la fase esecutiva in modo da ridurre al minimo i tempi necessari per l’avvio del progetto ed i relativi rischi industriali. L’analisi dei requisiti operativi effettuata con le metodologie tipiche del settore militare consente di definire le specifiche del sistema in grado di soddisfare in maniera esaustiva i requisiti di sistemi complessi dove sono presenti tecnologie meccaniche, elettroniche e software.

Progettazione a livello sottosistema
Principalmente attraverso le professionalità collegate a TECNAV SYSTEMS è possibile realizzare progetti di tipo meccanico, elettronico e software che consentono di passare alla realizzazione di prototipi con l’assistenza diretta di personale TECNAV SYSTEMS.

Programmi di qualifica
Il rispetto delle prestazioni e dei requisiti di un sistema è la condizione imprescindibile per passare dalla fase proto tipica alla serie ed anche in questo caso la esperienza del personale TECNAV SYSTEMS è in grado di coprire tutte le problematiche seguendo tutte le fasi della qualifica.

Trasferimenti di tecnologia
I paesi emergenti ritengono opportuno realizzare localmente sistemi che coinvolgono tecnologie complesse per avere la possibilità di interiorizzare le relative conoscenze e acquisire la possibilità di sviluppi futuri autonomi ed anche in questo caso la esperienza del personale TECNAV SYSTEMS è in grado di coprire tutte le problematiche.

 

Tag di produzione

Breaking News (vedi tutte...)

News Correlate a Metalmeccanici

Servizi Specialistici Correlati a Metalmeccanici

Scopri anche...

    

Network di Sistema

Ance Massa
Disponibile su:
UP