Confindustria Livorno Massa Carrara
Login
Esci

3DNEXTECH S.R.L.

3DNEXTECH S.R.L.

Profilo

Ragione sociale

Azienda: 3DNEXTECH S.R.L.
P.IVA: 02191040506
Codice ATECO: 28.99.99

Sezione merceologica

Terziario Innovativo

Contatti online

www.3dnextech.com

info@3dnextech.com

Sedi

Sede di contatto
VIA DEGLI ACQUAIOLI 16 - 57121 LIVORNO
tel 05869286413
Filiale
VIA DEGLI ACQUAIOLI 16 - 57121 LIVORNO

 

3DNextech S.r.l., (Startup Innovativa e Spin-off della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa) è stata costituita nel settembre 2015 allo scopo di sviluppare, produrre e commercializzare una gamma di prodotti legati alla manifattura digitale. La società trova sede in Italia ed in particolar modo a Livorno, zona depressa del nostro paese, per una forte volontà da parte dei fondatori di contribuire positivamente al proprio territorio e al proprio paese. Con la valorizzazione dei talenti italiani e quindi l’assunzione a tempo indeterminato di dottori di ricerca che avevano scelto di lavorare all’estero, la società nel suo piccolo ha contribuito al rientro dei “cervelli in fuga” cercando di invertire una tendenza ormai conclamata.

La mission di 3DNextech è quella di colmare la distanza che oggi c’è tra l’idea ed il prodotto finito favorendo il passaggio dal concetto di produzione di massa a quello di personalizzazione di massa.

Inserita appieno nelle logiche di Industria 4.0, 3DNextech è una società che sviluppa tecnologie facilmente scalabili che vengono quindi declinate in prodotti B2B desktop e progetti chiavi in mano, rispettivamente, prodotti di dimensioni contenute per professionisti e PMI e impianti ad hoc da inserire nelle linee produttive di realtà più strutturate. Il successo dei prodotti e servizi proposti da 3DNextech è legato a stretto giro con la capacità di trasmettere agli utilizzatori le potenzialità della manifattura additiva all’interno di cicli produttivi tradizionali e consolidati, grazie anche alla moltitudine di eventi creati ad hoc per la diffusione ed implementazione di questa nuova tecnologia.3DNextech sin dalla sua fondazione ha portato avanti numerosi progetti di ricerca e sviluppo riguardanti il mondo della manifattura additiva. Tra i più importanti c’è sicuramente l’ideazione, la progettazione e l’avvio della commercializzazione di 3DFinisher, un’idea formalizzata nel deposito di un brevetto internazionale. La tecnologia è stata sviluppata secondo i più alti standard scientifici ed il dispositivo è stato progettato secondo i requisiti di sicurezza presenti negli specifici quadri normativi comunitari ottenendo il marchio CE. Per garantire ulteriormente la sicurezza del dispositivo è stato intrapreso con successo il percorso di certificazione volto ad ottenere il marchio TÜV.

 

Tag di produzione

Vetrina Prodotti e Servizi

 

3DFinisher

Breaking News (vedi tutte...)

News Correlate a Terziario Innovativo

Eventi Correlati a Terziario Innovativo

Scopri anche...

    

Network di Sistema

Ance Massa
Disponibile su:
UP