CCIAA TNO, Corso “L’operatore economico autorizzato AEO: benefici per le imprese” – 6 giugno 2023

Carrara, 6 giugno ore 10.00

La Cciaa Tno in collaborazione con l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, direzione Territoriale per la Toscana e l’Umbria e il Consiglio Territoriale degli spedizionieri Doganali della Toscana e Umbria, organizza il seminario di approfondimento AEO – L’operatore economico autorizzato: benefici per le imprese”.

L'incontro  si svolgerà, presso la sede camerale di Carrara, martedì  6 giugno prossimo alle ore 10.00.

Il Codice Doganale dell'Unione Europea prevede la figura dell'AEO l'Operatore Economico Autorizzato; si tratta di una certificazione di affidabilità, dal punto di vista doganale, degli operatori economici residenti nell'Unione Europea che beneficiano, grazie alla certificazione di vantaggi di natura diretta e indiretta nell'ambito delle operazioni doganali.

ll programma degli interventi

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione da effettuare attraverso questo  form online.

Saranno riconosciuti 3  crediti formativi professionali, dal Consiglio Territoriale degli spedizionieri Doganali della Toscana e Umbria, agli Spedizionieri Doganali iscritti all’Albo, che parteciperanno al seminario.

Altri articoli di Comunicazione

Logistica