Confindustria Livorno Massa Carrara
News
Sicurezza, Qualità e Ambiente
Login
Esci

Albo gestori ambientali : Responsabile tecnico, chiarimenti sul regime transitorio per classi superiori

 

Informiamo che l’Albo Gestori Ambientali ha emanato una circolare con la quale ha fornito chiarimenti in merito alle semplificazioni connesse all’incarico di Responsabile tecnico per le classi superiori della stessa categoria durante il periodo legato all’emergenza Covid-19 (cfr. circolare n.8.740 del 24 marzo 2021).

La Delibera n. 1 del 10 marzo 2021 (comma 3, art. 1) consente ai responsabili tecnici già in attività, di assumere l’incarico per le classi superiori della stessa categoria di appartenenza senza svolgimento della verifica e con il solo obbligo di dimostrare il requisito dell’esperienza professionale, fino a 6 mesi successivi dalla ripresa delle verifiche d’idoneità.

A seguito della ripresa delle verifiche d’idoneità per Responsabile tecnico dopo il periodo di sospensione legato all'emergenza COVID-19, il Comitato nazionale dell’Albo - con la circolare che puoi leggere qui - ha precisato che il termine indicato nella Deliberazione n.1 decorre dalla data di inizio delle verifiche d’idoneità di aggiornamento del responsabile tecnico in regime transitorio, ovvero dal 1° gennaio 2022 e si conclude di conseguenza il 30 giugno prossimo.


Argomenti
Condividi

Altri articoli di Sicurezza, Qualità e Ambiente

News Correlate

Scopri anche...

    

Network di Sistema

Ance Massa
Disponibile su:
UP