Economia, Fisco e Diritto di Impresa

“Lo sviluppo imprenditoriale del territorio locale tra criticità, prospettive ed opportunità” – 21 marzo ore 15,00 c/o Interporto Vespucci

Segnaliamo che il giorno:

giovedì 21 Marzo 2019, ore 15.00 - 18.30

presso Interporto Toscano A. Vespucci - Palazzina Colombo

Collesavetti, Uscita Super Strada FI - Uscita FI-PI-LI svincolo interporto OVEST

in occasione della firma del Protocollo di intesa  relativo al piano territoriale  digitale per la reindustrializzazione  ed il rilancio competitivo dell’area vasta livornese sottoscritto da Comune di Collesalvetti, Università, Associazioni di categoria e altri enti, si terrà un incontro dal tema “Lo sviluppo imprenditoriale del territorio locale tra   criticità,  prospettive ed opportunità”, al quale è previsto l’intervento del presidente di Confindustria Livorno Massa Carrara Alberto RICCI.

La partecipazione è aperta a tutte le imprese

PROGRAMMA DEI LAVORI

Modera e coordina: Claudio Belcari, Responsabile del Servizio Sportello unico Edilizia e S.u.a.p.  del Comune di Collesalvetti.

Ore  15.00: Saluti  ed introduzione del  Sindaco del Comune di Collesalvetti – dr. Lorenzo Bacci: illustrazione delle scelte, delle misure intraprese per la promozione e lo sviluppo imprenditoriale sul territorio ed il protocollo di intesa in oggetto.

Ore 15.10: Intervento Claudio Pucciani - Vice presidente Associazione  Culturale “Caffè della Scienza”: illustrazione delle finalità del protocollo di intesa.

Ore 15.20:  Interventi  vari  dei firmatari del protocollo di intesa:

Ore 16,00:   FIRMA DEL PROTOCOLLO DI INTESA

Ore 16.00: Rappresentante Interporto: illustrazione e testimonianza di un positivo sviluppo imprenditoriale.

Ore 16.15: Confindustria LI MS, presidente Alberto RICCI: illustrazione  della situazione imprenditoriale locale con riferimento alle grandi imprese  analisi delle criticità e prospettive di sviluppo, con riferimento ai finanziamenti regionali e statali.

Ore 16.30: Rappresentante CNA, presidente Maurizio Serini - illustrazione  della situazione imprenditoriale locale con analisi delle criticità e delle prospettive di sviluppo , per le  piccole e medie imprese.

Ore 16.45: Francesco Giuseppe Cioffi, Studio Legale Tributario  Russo: Analisi  ed illustrazione Legge  Finanziaria 2019  con riferimento ad alcune specifiche  misure di interesse per le imprese.

Ore 18.30: Dibattito finale aperto e chiusura lavori.

Seguirà un cocktail di saluto.

Altri articoli di Economia, Fisco e Diritto di Impresa