Confindustria Livorno Massa Carrara
News
Ufficio Stampa
Login
Esci

Confindustria su Porto di Cecina: Opportuno valutare il progetto degli imprenditori locali

 

Confindustria su Porto di Cecina: 

“Opportuno valutare il progetto degli imprenditori locali” 

Alla vigilia dell’assemblea dei soci della Porto di Cecina spa, chiamata a deliberare sulla proposta di acquisto dei rami di azienda relativi alla costruzione e alla gestione del porto da parte di una società svizzera, Confindustria interviene per sollecitare l’opportunità di portare in approvazione anche la proposta avanzata da una cordata di imprenditori locali.

“Senza entrare nel merito della proposta presentata dall’impresa svizzera, che peraltro non è noto – dichiara Matteo Italo Ratti, Presidente della Sezione Cantieristica e Nautica di Confindustria Livorno e Massa Carrara e membro del Comitato d’indirizzo del Distretto Nautico della Toscanariteniamo che l’assemblea dei soci debba avere la possibilità di valutare tutte le proposte alternative, al fine di ponderare al meglio una decisione così importante per i singoli soci, oltre che strategica per la valorizzazione del nostro territorio e lo sviluppo della nautica.

E’ stata avanzata una proposta da parte di imprenditori locali molto stimati, alcuni dei quali anche nostri associati, che sono qualificati esperti del settore e profondi conoscitori del comparto nautico del territorio. Essi hanno manifestato la volontà di investire e di offrire a tutti i soci la possibilità di partecipare all’aumento di capitale sociale, ottenendo anche il significativo sostegno di importanti istituti bancari per la copertura di tutte le spese pregresse e future necessarie al completamento della costruzione del porto.

Auspico, quindi, anche a nome di tutta la categoria imprenditoriale interessata, che in assemblea sia portata in discussione anche la loro proposta. In questo delicato momento è necessario che non sia lasciato nulla di intentato e soprattutto sia attuata una procedura tale da garantire la totale trasparenza delle decisioni che dovranno essere assunte”. 


Argomenti
Condividi

Altri articoli di Ufficio Stampa

News Correlate

Eventi Correlati

    
Confindustria

CONFINDUSTRIA
LIVORNO
MASSA CARRARA
Via Roma, 54
57126 Livorno

Network di Sistema

Ance Massa
Disponibile su:
UP