Economia, Fisco e Diritto di Impresa

MEMO – Workshop 18 gennaio ore 9,30 BANDO MICROINNOVAZIONE DELLA REGIONE TOSCANA

Finanziamenti per servizi di consulenza

Confindustria LI MS e Assoservizi Industria organizzano il workshop BANDO MICROINNOVAZIONE DELLA REGIONE TOSCANA, che si terrà:

VENERDI’ 18 GENNAIO 2019 ORE 9,30 – 12,30

presso la sede di Confindustria Livorno Massa Carrara, via Roma 54 Livorno

in videoconferenza presso

delegazione di Carrara, viale XX Settembre 118, Carrara

delegazione di Piombino, viale Unità d’Italia 105 – Piombino

Si tratta di un incontro tecnico e operativo teso a illustrare il bando regionale riservato a Micro, Piccole e Medie Imprese che intendono intraprendere processi di qualificazione e innovazione.

Tramite il bando, la Regione agevola le spese di consulenza per progetti tesi a migliorare gestione, produzione, tecnologia, organizzazione del lavoro e strategia commerciale.

Il workshop è, quindi, di diretto interesse delle imprese di più piccole dimensioni. Possono, tuttavia, essere interessate all’approfondimento dei contenuti e delle caratteristiche del bando anche le Grandi Imprese, che pur non ricevendo direttamente gli incentivi, intendono favorire processi di qualificazione delle aziende del proprio indotto.

Il programma dei lavori prevede un’illustrazione dei contenuti del bando e delle modalità di presentazione della domanda. Successivamente verranno presentati casi concreti di consulenze agevolabili oltre che testimonianze di aziende che hanno utilizzato con successo la misura nelle precedenti edizioni.

ORE 9,30 REGISTRAZIONE PARTECIPANTI

ORE 10,00 INTRODUCE E COORDINA

ORE 10,15 PRESENTAZIONE DEL BANDO MICROINNOVAZIONE DELLA REGIONE TOSCANA

ORE 10,45 TESTIMONIANZE E CASE HISTORY