Primo evento Partenariato Industriale Confindustria - CONNEXT Vision Networking Business - ROADSHOW, CONFINDUSTRIA FIRENZE, 8 NOVEMBRE 2018 ORE 16.30

il 7-8 febbraio è in calendario il grande evento di partenariato industriale Connext Vision Networking Business.

Si terrà al MiCo a Milano e avrà un forte focus sulla capacità di Confindustria di mettere in connessione e di offrire alle imprese occasioni di crescita attraverso il networking e il business.

Le aziende e i principali player nazionali del mondo economico e finanziario saranno presenti nell'ambito espositivo di quattro aree tematiche coerenti alla nostra visione di sviluppo e crescita ("Fabbrica intelligente”, "Aree metropolitane motore dello sviluppo", "Il territorio laboratorio dello sviluppo sostenibile", "La persona al centro del progresso") e ad attivare incontri B2B, speed pitching, showcase di progetti innovativi, momenti di dibattito su temi strategici.

Per le nostre Imprese sarà una vetrina importante oltre che negli spazi espositivi, anche grazie al marketplace digitale appositamente realizzato: uno strumento per incontrarsi, accrescere e migliorare le proprie filiere, conoscere nuovi partner, confrontarsi con stakeholder, Associazioni, operatori commerciali.

Connext avrà anche un ambito internazionale, con il coinvolgimento di imprese da un Paese Europeo di grande valore per l’Italia come la Germania, di aziende ed enti provenienti dal Marocco, uno dei più promettenti paesi dell’area mediterranea, e dall'Est Europa e Russia dove i rapporti già intensi delle nostre PMI possono essere ulteriormente stimolati. In particolare per la Germania, nell’ambito dell’area tematica "Made in Italy nel mondo", è previsto il coinvolgimento di operatori delle grandi reti commerciali, per i settori food & beverage e moda & accessori.

L' incontro di presenzatione dell'iniziativa si terrà il prossimo giovedì 8 novembre alle ore 16,30 presso la sede di Confindustria Firenze in via Valfonda, 9. Interverranno la Vice Presidente Antonella Mansi, il Presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Alessio Rossi e i colleghi Luigi Paparoni ed Ester Stefanelli; sarà l’occasione per approfondire le modalità di partecipazione a CONNEXT e ulteriori aspetti utili alla migliore valorizzazione dell’iniziativa.

Tutte le informazioni sull'evento sono disponibili su: connext.confindustria.it

Altri articoli di Ufficio Stampa