Confindustria Livorno Massa Carrara
News
Ufficio Stampa
Login
Esci

L’impegno delle aziende metalmeccaniche per il rinnovamento e la competitività – domani incontro con Federmeccanica

 

COMUNICATO STAMPA

L’impegno delle aziende metalmeccaniche per il rinnovamento e la competitività – domani incontro con Federmeccanica

Si svolgerà venerdì 21 settembre p.v. alle ore 15,00 nella sede di Confindustria Livorno Massa Carrara un incontro tra le aziende appartenenti alla Sezione metalmeccanici di Confindustria Livorno Massa Carrara e Federmeccanica per focalizzare le azioni del progetto “Impegno”, finalizzate a portare aventi il “rinnovamento” contrattuale.

Interverrà Stefano Franchi, General Manager di Federmeccanica, che ha messo al centro del Contratto Nazionale di Lavoro i temi del welfare aziendale, della formazione continua per tutti i dipendenti e dell’assistenza sanitaria per tutti i dipendenti.

Il comparto metalmeccanico di Confindustria Livorno Massa Carrara occupa circa 5.000 addetti ed è caratterizzato da realtà produttive variegate che spaziano dalle lavorazioni meccaniche, alla siderurgia, alla componentistica auto, all’installazione e manutenzione di impianti, alla costruzione di macchine per la lavorazione del marmo, e numerose sono le imprese che operano nel campo dell’alta tecnologia e dell’informatica.

 “Federmeccanica sta portando avanti una serie di principi innovativi per realizzare un rinnovamento contrattuale a supporto della competitività delle Aziende metalmeccaniche” – afferma Umberto Paoletti, direttore di Confindustria Livorno Massa Carrara – “e le Aziende si impegnano a dare corso ad azioni concrete nella medesima direzione per diffondere tra i dipendenti i flexible benefits e la formazione continua per tenere continuamente aggiornati gli skills e così difendere attivamente l’occupazione. Un ruolo chiave verrà inoltre giocato dallo sviluppo della contrattazione aziendale e dal coinvolgimento dei dipendenti sugli obiettivi di produttività e di qualità, in modo che gli incrementi salariali premino il merito ed il raggiungimento dei risultati”.

Livorno, 20 settembre 2018


Argomenti
Condividi

Altri articoli di Ufficio Stampa

News Correlate

Eventi Correlati

Scopri anche...

    
Confindustria

CONFINDUSTRIA
LIVORNO
MASSA CARRARA
Via Roma, 54
57126 Livorno

Network di Sistema

Ance Massa
Disponibile su:
UP