Gruppo Giovani Imprenditori

GI: Premio "Un affare di famiglia"

Per valorizzare i GI che hanno perseguito e migliorato l'attività imprenditoriale familiare.

Il Premio “Un affare di famiglia”, è un progetto che nasce su iniziativa del Gruppo di Lavoro Made in Italy con lo scopo di valorizzare i Giovani Imprenditori che hanno dimostrato attenzione e dedizione nel proseguire e migliorare l'attività imprenditoriale familiare.

"Un affare di famiglia" vuole sottolineare l’importanza del tema del passaggio generazionale e delle sue ricadute sull’intero sistema produttivo italiano, costituito per la maggior parte di piccole e medie imprese familiari. Possono partecipare all’iniziativa tutti gli imprenditori, almeno di seconda generazione, iscritti al Movimento dei Giovani Imprenditori di Confindustria, che negli ultimi 5 anni abbiano acquisito ruoli amministrativi nell'impresa gestita dai propri ascendenti in linea retta.
 I candidati al Premio verranno valutati da una Giuria di rappresentanti del mondo accademico e imprenditoriale attraverso criteri oggettivi e parametri concreti, come l’incremento del fatturato, l’aumento dipendenti, l’ampliamento degli stabilimenti produttivi o dei laboratori, la crescita all’estero e degli investimenti in “Industria 4.0” o in ricerca ed innovazione.

Per iscriversi, è necessario presentare la propria candidatura online entro il 31 ottobre 2018 esclusivamente sul sito www.unaffaredifamiglia.it, dove è anche disponibile il Regolamento del Premio e tutte le informazioni sull’iniziativa.

Per eventuali informazioni e approfondimenti è possibile scrivere a unaffaredifamiglia@confindustria.it

Altri articoli di Gruppo Giovani Imprenditori