Confindustria Livorno Massa Carrara
News
Ufficio Stampa
Login
Esci

Seminario di Confindustria Livorno Massa Carrara dedicato al tema della successione in azienda e agli impatti rilevanti sulla continuità d’impresa

martedì 24 ottobre 2017 dalle ore 15,00 alle 18,00

 

COME GESTIRE IL PASSAGGIO GENERAZIONALE IN AZIENDA

TRA OPPORTUNITA’ E RISCHI
 

Il tema del passaggio generazionale in azienda sarà al centro della riflessione e delle attività di Confindustria Livorno Massa Carrara, che organizza il workshop “COME GESTIRE IL PASSAGGIO GENERAZIONALE IN AZIENDA TRA OPPORTUNITA’ E RISCHI”, che si terrà martedì 24 ottobre 2017 alle ore 15,00 presso la delegazione di Carrara, in viale XX Settembre 118, con collegamento in videoconferenza presso la sede di Livorno, via Roma 54, e la delegazione di Piombino, viale Unità d’Italia 105.

Si tratta di un argomento particolarmente importante perché le PMI a conduzione familiare hanno un grande peso sul PIL italiano e rappresentano uno dei cardini dell’ossatura economica del Paese. Mettere insieme i due modelli, impresa e famiglia, in modo vincente, non è però facile. I dati dicono infatti che il 33% delle imprese non superano il primo passaggio generazionale e si scende al 15% al secondo.

Un panel di esperti fornirà ai partecipanti all’incontro, rivolto a imprenditori e professionisti, consigli e strumenti che possano aiutare a preservare questo patrimonio economico e occupazionale, oltre che supportare le aziende che si trovano a affrontare questo delicato momento.

L’incontro è realizzato  in collaborazione con IWBank - Gruppo UBI Banca e l’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Massa Carrara, che ha accreditato l’evento per la Formazione Professionale Continua degli iscritti all’Ordine, prevedendo l’attribuzione di n. 2 crediti formativi ai partecipanti.

La partecipazione è libera per imprese e professionisti,

previa iscrizione via email civalleri@confindustrialivornomassacarrara.it 

PROGRAMMA DEI LAVORI

- Alberto RICCI – Presidente Confindustria Livorno Massa Carrara

- Emanuele GIORGI - Presidente ODCEC Massa Carrara

 


Argomenti
Condividi

Altri articoli di Ufficio Stampa

News Correlate

Scopri anche...

    

Network di Sistema

Ance Massa
Disponibile su:
UP