Confindustria Livorno Massa Carrara
News
Urbanistica, Infrastrutture e Portualità
Login
Esci

PORTUALITA': Avvio della Campagna di Comunicazione del SSR per la sicurezza sui luoghi di lavoro

18/09/2017

 

Informiamo le aziende associate che si è svolta alle ore 13 di questo pomeriggio, presso la Presidenza Regionale, la conferenza stampa della campagna di comunicazione sui luoghi di lavoro per le attività portuali che partirà il 18 settembre p.v.

Si tratta di una Campagna di comunicazione in materia di Sicurezza sui Luoighi di Lavoro, specifica per il settore portuale, che è stata approntata dal Servizio Sanitario Regionale della Toscana attraverso un percorso condiviso al quale ha partecipato anche Confindustria Livorno Massa Carrara e che rientra nel progetto più ampio.

Le precedenti campagne sono state quella generale, L'UNIONE FA LA SICUREZZA, e successivamente quelle dedicate ai lavoratori delle imprese cinesi e alla sicurezza nelle cave.

Nel 2018 partiranno quelle nei settori dell'agricoltura e dell'edilizia.

La sicurezza sul lavoro negli ambiti portuali e della navigazione interessa sia le attività e i servizi svolti nelle infrastrutture portuali come la logistica di merci e il transito di passeggeri, sia i lavori connessi alla cantieristica navale, quindi le attività lavorative tipicamente svolte in mare come la pesca o le attività subacquee.

Le operazioni portuali, che rappresentano una specificità in materia di sicurezza del lavoro (basti pensare alla natura di queste attività, alla compresenza in azione di più soggetti e pertanto al rischio interferenze), saranno oggetto di un Video divulgativo che sarà trasmesso sulle emittenti locali e di manifesti di sensibilizzazione affissi in luoghi pubblici.

QUESTO IL VIDEO CLIP PRESENTATO IN CONFERENZA STAMPA:


Argomenti
Condividi

Altri articoli di Urbanistica, Infrastrutture e Portualità

News Correlate

Scopri anche...

Aziende che si occupano di

Porto

    

Network di Sistema

Ance Massa
Disponibile su:
UP