Confindustria Livorno Massa Carrara
News
Ufficio Stampa
Login
Esci

Franchi Trasporti Srl si aggiudica il contributo del Bando ISI-INAIL 2016

 

Franchi Trasporti Srl si aggiudica il contributo del Bando ISI-INAIL 2016

COMUNICATO STAMPA

Attraverso il bando Isi 2016, settima edizione dell’intervento avviato dall’Inail a partire dal 2010, l’Istituto ha messo a disposizione delle imprese incentivi a fondo perduto pari a 244.507.756 euro, a sostegno della realizzazione di progetti di miglioramento dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

Si è aggiudicato il contributo Franchi Trasporti Srl, azienda associata a Confindustria Livorno Massa Carrara, specializzata nella logistica industriale e nel movimento terra, ubicata nel comprensorio di Rosignano.

 “Siamo molto soddisfatti del risultato ottenuto” -spiega Marco Baggiani, AD dell’Azienda- “Con l’utilizzo della pala gommata Cat 926 abbiamo infatti migliorato gli standard di produttività, di comfort dell’operatore e di efficienza del combustibile, con emissioni pulite ecocompatibili. Aggiornando inoltre i sistemi tecnologici di utilizzo, inseriti nel processo di digitalizzazione dell’Industria 4.0, la macchina, dotata di controllo remoto, può monitorare sicurezza e prestazioni”.

Qualità, ambiente, sicurezza sono valori imprescindibili per la Franchi Trasporti Srl, che ha inoltre realizzato un sistema di gestione certificato OHSAS 18001 e ha ottenuto la certificazione del sistema di gestione ambientale ISO 14001 per la diminuzione di emissioni nel rispetto dell’ambiente.

“L’azienda Franchi Trasporti” - dichiara Umberto Paoletti, direttore generale di Confindustria Livorno Massa Carrara –  “è un esempio di piccola impresa che ha investito in salute e sicurezza del lavoro, coniugando i principi della responsabilità sociale d’impresa all’innovazione Industria 4.0, su cui come Confindustria stiamo coordinando servizi specialistici per supportare le imprese ad incrociare tutte le opportunità.

Livorno, 13 luglio 2017


Argomenti
Condividi

Altri articoli di Ufficio Stampa

News Correlate

    

Network di Sistema

Ance Massa
Disponibile su:
UP