Al via il corso per promuovere startup del settore lapideo

Comunicato stampa

Sei giovane? Hai un’ idea che vorresti sviluppare per creare un’impresa nell’ambito della filiera lapidea? Ecco il progetto che fa per te!

Confindustria Livorno Massa Carrara - Delegazione di Massa Carrara, nell’ambito del programma Garanzia Giovani, promuove il corso di formazione professionale, “Impresa Giovane-CREO”. Il Corso, tramite formazione in aula, fornirà le nozioni necessarie per l’avvio di un progetto d’impresa e per la successiva gestione dell’attività imprenditoriale, supporterà poi i giovani, assicurando consulenza e affiancamento nella fase di start up.

Il progetto è rivolto a 16 giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni che intendano intraprendere iniziative di lavoro autonomo o realizzare microimprese nel settore della filiera del lapideo e si articolerà in 5 momenti per una durata complessiva di 80 ore: 34 ore in modalità di gruppo e 46 ore in modalità individuale.

Il primo modulo sarà dedicato alla formazione per la realizzazione di un business plan e alla conseguente redazione pratica; si passerà poi all’ accompagnamento all’accesso al credito e alla finanziabilità. Dopo un’attività di mentoring dedicata ai servizi di sostegno alla costituzione di impresa a cui farà seguito una fase di supporto vero e proprio alla start up.
Il corso potrà essere svolto su tre sedi a seconda della provenienza degli iscritti: Carrara, Marina di Carrara e Villafranca (per gli utenti della Lunigiana).

Il corso è totalmente gratuito e la frequenza obbligatoria per il 70% delle ore totali.
Le domande di iscrizione, redatte in appositi modelli, dovranno essere consegnate (a mano o mezzo posta), unitamente alla copia della carta d’identità e ad un cv aggiornato in formato europeo, presso la sede di Confindustria Livorno Massa Carrara, in Viale XX settembre 118, a Carrara, a partire dal 1 di marzo ed entro le ore 13.00 di lunedì 10 aprile 2017.

Cliccare qui per scaricare la modulistica per l'iscrizione.

Per informazioni rivolgersi agli uffici di Confindustria 0585-846326 dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.00, oppure agli sportelli di orientamento della Provincia di Massa Carrara in via delle Carre 55 tel. 0585-816651 e di Aulla, via Pisacane, 3 tel. 0187-4223201.

Altri articoli di Ufficio Stampa

Formazione Lapideo