Confindustria Livorno Massa Carrara
Login
Esci

APUANIA CORSI

APUANIA CORSI

Profilo

Ragione sociale

Azienda: APUANIA CORSI
P.IVA: 00060210457
Codice ATECO: 2849

Sezione merceologica

Metalmeccanici

Contatti online

www.apuaniacorsi.com

info@apuaniacorsi.com

Sedi

Sede principale
VIA DEL FERRO, 10
tel 0585858776

 

La nostra Azienda dal 1929 opera nel settore meccanico come Costruzione Macchine Utensili e Officina meccanica.

Dal 1929 la nostra Azienda è una presenza importante nel Settore Forgiatura, prima con la storica Serie dei Magli Atmosferici, ed oggi con Presse per la Forgiatura a caldo.

Le Presse sono sempre calate sulle reali necessità del Cliente per ottimizzare i costi di realizzo ed i costi di produzione. Abbiamo sviluppato anche Presse oleodinamiche per svariati settori; molto significativo il settore Aeronautico per il quale abbiamo studiato, progettato e prodotto Presse, per lo stampaggio con cuscino in gomma di particolari in lega leggera, per aerei.

Per completezza di informazione, segnaliamo che da alcuni anni abbiamo sviluppato e stiamo sviluppando Presse per la Idroformatura, nuova frontiera nello stampaggio della lamiera.

Siamo presenti anche nel Settore Marmo dove produciamo una innovativa Macchina a Filo diamantato, brevettata, che senza binari è usata in cava per il taglio a monte e la riquadratura dei blocchi. Macchina che garantisce una altissima produttività ed una maggiore sicurezza rispetto alle tradizionali Macchine a Filo.

Nel settore Macchine Utensili siamo titolari di nr 3 brevetti a livello europeo ed internazionale.

Altra importante e storica attività della nostra Azienda è la LAVORAZIONE MECCANICA DI PRECISIONE CONTO TERZI con Alesatrici CNC Torni Verticali CNC di medie e grandi dimensioni.

Da anni siamo fornitori qualificati del Nuovo Pignone di Firenze-Massa, della TMP Termomeccanica Pompe di La Spezia e di innumerevoli realtà industriali della nostra zona e del centro-nord

Il nostro Ufficio Tecnico utilizza aggiornati software cad-cam 3d con simulatori integrati, per lo sviluppo e controlli preliminari dei programmi di lavorazione, lavorazioni eseguite su moderne macchine utensili (Alesatrici, Fresatrici, Torni) con CNC di ultime generazione-

Siamo Certificati ISO9001-2015 e siamo in corso di certificazione per la OHSAS 18001.

 

 

 

 

Tag di produzione

Breaking News (vedi tutte...)

    

Network di Sistema

Ance Massa
Disponibile su:
UP