Confindustria Livorno Massa Carrara
Login
Esci

VELMARE S.R.L.

VELMARE S.R.L.

Profilo

Ragione sociale

Azienda: VELMARE S.R.L.
P.IVA: 00959250499
Codice ATECO: 30.12

Sezione merceologica

Cantieristica e Nautica

Contatti online

www.velmare.it

ufficio@velmare.it

Sedi

Sede legale
LOC. OSTERIA VECCHIA 57022 DONORATICO (LI)
tel 0565749632

 

Il cantiere nautico Velmare ha sede in Donoratico (LI), nella fascia litoranea dell’alto Tirreno già nota per il proseguimento di un’antica tradizione cantieristica navale. Nato alla fine degli anni ’60, il cantiere si è prevalentemente dedicato, fino al 1982, alla costruzione ed all’allestimento di imbarcazioni a vela, maturando un' esperienza che gli ha permesso di realizzare modelli che hanno accolto il consenso di una clientela internazionale particolarmente esigente e competente.

Sempre attento alle esigenze di un mercato in continua evoluzione, all’inizio degli anni ’80 il cantiere ha lasciato prevalere l'attività terziaria, specializzandosi nella lavorazione del vetroresina e dedicandosi essenzialmente alla realizzazione di imbarcazioni di medie e grandi dimensioni. Proprio nei primi anni '80 la Velmare, su progetto Azimut, cura la produzione degli stampi e dei manufatti del 31 mt. (AZ 100) Failaka, il più grande motoryacht costruito in vetroresina a quel tempo, al quale segue, dopo un breve periodo, la realizzazione di uno scafo da 36 mt. Maturando esperienza nella costruzione di imbarcazioni di grandi dimensioni, il cantiere ha sempre cercato di accogliere le richieste di questo mercato e, seguito dai migliori esperti del settore, si è via via adeguato all’uso di nuove tecnologie e all’applicazione di nuovi materiali.

Il cantiere nautico Velmare è specializzato nella costruzione, essenzialmente per conto terzi, di modelli in legno, stampi e manufatti in vetroresina per imbarcazioni da diporto di grandi e medie dimensioni.


Il successo dell’azienda, che vanta una esperienza trentennale nel settore, deriva dalla felice combinazione di tecnologia e tradizione.
La ricerca avanzata, la sperimentazione pratica, l’estrema cura dei particolari, insieme all’uso di macchinari specifici e dei migliori prodotti reperibili sul mercato, caratterizzano da sempre l’alta qualità tecnica dei manufatti che ha permesso di ottenere il riconoscimento dei clienti e l’omologazione dei più qualificati registri navali. Allo stesso tempo, l’elevata professionalità, frutto dell’esperienza e della passione infinita per il proprio lavoro, è il prezioso valore aggiunto che contraddistingue la realizzazione del prodotto. Il notevole livello qualitativo ottenuto dalla costante ricerca e il “know-how” di un cantiere nel quale i titolari lavorano tuttora fianco a fianco con le maestranze, permettono inoltre di mantenere una forte competitività sul mercato.

 

Tag di produzione

Breaking News (vedi tutte...)

News Correlate a Cantieristica e Nautica

Scopri anche...

    

Network di Sistema

Ance Massa
Disponibile su:
UP